I file creati con un programma di elaborazione immagini, come Photoshop, possono essere forniti solo nei formati TIF o JPG. Tali file inoltre:
Per una conversione si intende la trasformazione di un file JPEG o TIFF in un PDF stampabile. Offriamo la possibilità di convertire i file in JPEG o in TIFF con un supplemento di prezzo di € 30,00 + IVA (€ 36,30 IVA inclusa). Questa opzione si può richiedere nelle note del prodotto in corso d’ordine o a posteriori della conclusione dell’ordine al nostro servizio clienti.
Suggerimento: la copertura di colore è visibile, nel programma Photoshop, alla schermata „Info“. La copertura massima di colore è formata dalla sommatoria di tutti e 4 i canali colore dello spazio colore CMYK (4 canali x 100% = 400%).
I file di stampa trasmessi dovrebbero essere salvati con un profilo di colore. Per i file PDF il profilo di colore dovrebbe essere indicato solo come intento Output.
Per tutti i prodotti a 4 colori non devono essere creati colori speciali o pantone.
Devono essere creati in nero puro (es. Ciano 0%, Magenta 0%, Yellow 0%, Nero (K) 60% oppure Ciano 0%, Magenta 0%, Yellow 0%, Nero (K) 100%).
Per aree nere si possono raggiungere tonalità più profonde aggiungendo percentuali di altri colori. Il nero profondo non è consigliabile per testi o linee.
I file di stampa trasmessi devono essere creati nelle dimensioni richieste e non devono avere marche di stampa come crocini di taglio, bordi di rifilo, crocini di registro, strisce di controllo colore o altre informazioni analoghe. Il margine di rifilo è quell’area dei file di stampa che sborda oltre il formato finale. Durante la fase di allestimento tale margine viene eliminato.
+39 345 7687954